Il 14 luglio alle ore 18.00 a Villa Brandolini a Pieve di Soligo sono state inaugurate le esposizioni della settima edizione del Festival F4 / un’idea di Fotografia promosso dalla Fondazione Francesco Fabbri in collaborazione con il Comune di Pieve di Soligo e con la direzione artistica di Carlo Sala. Una serie di mostre che coinvolgono oltre settanta artisti, spaziando da nomi affermati dello scenario internazionale ad autori emergenti per restituire una visione plurale dell’immagine contemporanea.
Nella sezione Community // Photobook – che propone una selezione di libri fotografici pubblicati in Italia negli ultimi anni e curata da Chiara Pozzobon e Carlo Sala – è presente anche Io sono Rummenigge, libro che ho pubblicato nel 2013 con Osservatorio Fotografico.
In occasione del quarantennale della scomparsa di Francesco Fabbri (1921-1977), il festival F4 / un’idea di Fotografia, ne omaggia la figura di statista, proponendo una serie di mostre sul tema “Fare comunità”. Nei lavori presentati gli autori contemporanei indagano le sfide cruciali e i cambiamenti che alcune comunità odierne stanno affrontando.
Info:
F4
UN’IDEA DI FOTOGRAFIA
Settima edizione FARE COMUNITÀ
mostre aperte dal 15 luglio al 27 agosto 2017
vernissage: venerdì 14 luglio, ore 18.00
Villa Brandolini, Pieve di Soligo (TV)
Piazza Libertà, 7
Info mostra e prenotazioni:
f4fotografia@fondazionefrancescofabbri.it – www.fondazionefrancescofabbri.it
tel: 334.9677948